iTunes: Apple introduce i video a corredo delle app

800px-ITunes11

La Apple, si sa, ha puntato moltissimo su iTunes fin dai tempi non sospetti e la rivoluzione delle app non ha fatto  che accrescere la credibilità di cui gode il glorioso portale made in Cupertino. Ebbene, da oggi in poi proprio iTunes offre agli utenti un’ulteriore funzionalità per scoprire le più belle app da scaricare.

Così’ come già accade per brani musicali, video e musica, ecco che le anteprime video raggiungono anche le app vere e proprie così da ingolosire a tal punto gli utenti da spingerli al download. Osservando, infatti, la pagina di presentazione dell’app Clumsy Ninja all’interno di iTunes, infatti, è possibile trovare un video di ben un minuto in cui vedere in maniera accurata il gameplay.

E’ evidente che, così facendo, l’utente può avere subito sotto gli occhi l’app anziché leggere la descrizione accanto ad essa ed immaginarne il contenuto.

Fino ad ora Apple non aveva mai affiancato alle app dei video esplicativi ed, ovviamente, tale segnale non può che essere colto in maniera positiva dagli utenti e dagli sviluppatori anche se, ca va sans dire, tutto ciò va a vantaggio delle app di qualità ed a svantaggio di tutte quelle applicazioni mediocri che, con video a corredo, non potranno più nascondersi dietro l’enfasi delle presentazioni.

Al momento non abbiamo nessuna nota ufficiale in cui si indica quella dei video come una soluzione erga omnes: è, però, assai probabile che presto proprio l’azienda di Cupertino decida di imporre ad iTunes la presenza di video utili per poter vendere nel miglior modo le app.

 

800px-ITunes11