iTunes Store: Apple pubblica le migliori app del 2013

800px-ITunes11

Anche quest’anno la Apple punta molto su iTunes ed alla fine del 2013 fare n bilancio è d’obbligo. Questa mattina, infatti la Apple ha introdotto una sezione ad hoc su iTunes Store dedicata alle migliori applicazioni dell’anno che ormai volge al termine.

All’interno di questa sezione, infatti, è possibile trovare davvero di tutto: File, musica, app ed anche libri… tutto è pensato per creare una classifica speciale che può essere molto utile in questi ultimi giorni prenatalizi.

Il meglio di iTunes Store 2013 è una campagna tutto sommato interessante che riesce a rendere onore ai migliori titoli dell’anno. La Apple ha realizzato una lista di app differenziata per nazione: in questo modo ogni store potrà avere la sua lista dettagliata in base ai gusti di quella nazione specifica.

Molti i titoli altisonanti all’interno della classifica: se solo iniziamo a parlare di musica, ad esempio, troviamo subito una grande attenzione al mondo del pop. Si parte da Lady Gaga e si arriva fino a Miley Cyrus. In Italia, ad esempio, in cima alla classifica troviamo il nome di Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival di San Remo ai danni di Elio E Le Storie Tese.

Fra gli out-sider troviamo i rinnovati Daft Punk oppure l’artista Katy Perry. Tanti i nomi presenti su iTunes Store anche per ciò che riguarda la cinematografia anche se in questo caso non ci sono nomi davvero ridondanti. Citiamo, in ogni caso, uno degli ultimi lavori di Claudio Bisio, Buongiorno Presidente. Un’iniziativa da apprezzare che porta Apple ancora una volta agli onori della cronaca.

 

800px-ITunes11