iTV: Apple pensa ad uno schermo OLED da 65 pollici

iTV: Apple pensa ad uno schermo OLED da 65 pollici

Dopo tanto tempo si torna a parlare della iTV. Ci riferiamo non al Media Center già in commercio, bensì alla Smart TV che Apple dovrebbe lanciare ormai da anni, almeno secondo i rumor di settore, e che invece ancora non ha visto la luce dei negozi. La voce, questa volta, è stata riportata dal noto sito americano 9to5mac, di solito molto ben informato e affidabile in questo settore.

Secondo le voci riportate dal sito, Apple starebbe progettando un televisore davvero incredibile. Qualcosa che potrebbe davvero sorprendere il mercato, anche se forse così facendo lo renderebbe quasi inaccessibile a livello di prezzo. Parliamo di uno Smart TV dotato di un pannello da ben 65 pollici di diagonale, realizzato usando solamente la tecnologia OLED. Questa, contrariamente ai LED originali, è in grado di produrre luminosità da sola senza una fonte aggiuntiva, il che consentirebbe di realizzare un televisore sì grande, ma anche incredibilmente leggero e sottile. La voce sembra sia girata parecchio dopo l’acquisto da parte della Mela di Cupertino di una partita di schermi da 65 e da 77 pollici.

Se questa voce venisse confermata, allora possiamo pensare che non manchi ancora molto prima della presentazione vera e propria del dispositivo. Secondo gli ultimi report, si parla direttamente di un’uscita entro i prossimi due anni. C’è da dire, però, che ormai è parecchio tempo che si parla di questo prodotto e alla fine nulla viene mai alla luce. Che sia solamente un sogno dei fan? Staremo a vedere. La sensazione, però, è che se anche arrivasse, sarebbe davvero troppo costosa per l’utente medio.

iTV: Apple pensa ad uno schermo OLED da 65 pollici