Juventus vs Napoli: seguila su iPhone

459px-Schaars_Cavani

Manca circa un’ora alla sfida al vertice fra Juventus e Napoli. Come nell’anno 1986, il Napoli si reca a Torino in testa al Campionato insieme alla Vecchia Signora. All’epoca finì 3 a 1 per i partenopei e da lì la squadra di Maradona si proiettò verso il primo storico Scudetto.

Da allora ad oggi molte cose sono cambiate: la Juve molti scudetti li ha vinti, alcuni di essi senza merito (tanto che la giustizia sportiva li ha annullati); il Napoli invece ha vissuto l’inferno del fallimento fino alla qualificazione  in Champions League ed ai successi contro il Machester City ed il Chelsea campione d’Europa.

Oggi le due squadre si ritrovano dinanzi in quella che finalmente è una sfida Scudetto, dopo che dal ritorno in serie A dei due club tantissime sono state le sfide vinte già dal Napoli contro la Vecchia Signora (ricordiamo ancora il 2-3 del campionato 2010/2011, quando una doppietta di Hamsik rimontò l’iniziale svantaggio di due reti in cui era sprofondato il Napoli).

In questi lunghi anni sono cambiati anche gli atteggiamenti dei tifosi, in campo ed a casa. Se sugli spalti l’arroganza del popolo bianco nero viene fuori, e resta impunita, in tutte le sue forme (questi gli striscioni dell’aprile 2012 allo Juventus Stadium: Benvenuti In Italia – Africani – Vi è caduto questo sacchetto di immondizia dal pullman), tanti altri tifosi invece hanno imparato ad utilizzare le nuove tecnologie per poter seguire la loro squadra del cuore.

Così, Napoli o Juve che sia, sarà possibile seguire la partita tramite iPhone. Come? Un esempio è utilizzare l’app SkyGo, in dotazione a tutti gli abbonati Sky i quali potranno godersi la sfida del momento grazie alle credenziali del loro abbonamento.