Le applicazioni più belle per iPad 2 inverno 2012

Le applicazioni più belle per iPad 2 inverno 2012

Inizia il nuovo anno ed è arrivato il momento di rinnovare un po’ il parco applicazioni del nostro iPad. Per questo motivo ve ne consigliamo alcune che hanno assolutamente fatto da protagoniste all’inverno che stra passando ora dal 2011 al 2012 e che presumibilmente continueranno ad essere ai primi posti dello store per lungo tempo ancora.

Iniziamo con un’app davvero interessante, che si chiama Flipboard. Questo è un modo tutto nuovo per approcciarsi ai social network e ai Feed RSS. Si tratta in pratica di un lettore di RSS, ma vengono tutti organizzati in modo da creare una sorta di rivista molto bella da vedere e, soprattutto, da sfogliare. Il vostro magazine personale, che si focalizza sulla vostra vita e le vostre preferenze, nemmeno foste delle star di Hollywood.

Se, però, vogliamo divertirci, allora sul nostro iPad non può mancare Infinity Blade II, il “non-plus-ultra” dei videogiochi d’avventura in punta di spada. Considerando il suo prezzo di 5,49 €, non ci sono praticamente scuse per non averlo sempre pronto sul nostro tablet preferito. Lo stesso dicasi per Real Racing II, che nella sua versione HD raggiunge vette di eccellenza mai viste prima.

Se, però, vogliamo tornare alle app “utili”, allora non fatevi mancare Snapseed, recentemente offerta anche all’interno dell’iniziativa 12 Giorni di Apple. Se l’avete mancata, sappiate che quest’app per modificare le foto, al prezzo di meno di 4 €, non può assolutamente mancare sul vostro iPad. Vi permetterà di rielaborare le vostre immagini con estrema facilità e di condividerle al volo sul vostro social network preferito. Da non mancare.

Da non scordare, poi, quelle che per Apple sono le “vere” App dell’Anno. Nei giochi su iPad ha vinto Contre Jour, mentre per le app normali in pole position troviamo Firenze Virtual History. Qual è la vostra app preferita del 2011?