Londra 2012: le migliori applicazioni, lancio del peso

shot_put-2012-hp

Continua senza sosta l’omaggio che Google ha fatto a Londra 2012. Oggi è arrivato l’ottavo doodle, ancora pensato per uno dei cosiddetti sport minori. Oggi, infatti, sotto la lente di ingrandimento c’è il lancio del peso, sport divenuto olimpico a partire dal 1896 per gli uomini e solo dal 1948 anche per le donne.

Certo uno sport minore, ma questa mattina proprio il lancio del peso assume un significato importante per Londra 2012: a partire dalle ore 11, infatti, il lancio del peso darà il via alle gare di Atletica Leggera, forse la categoria di discipline olimpiche più ambita dagli atleti e dagli spettatori.

Con oggi, dunque, si scenderà negli stadi per assistere a corse veloci, ripetute, salti in alto, in lungo e quant’altro. Londra 2012, quindi, si tingerà dei colori rosso della pista e verde del prato per accogliere tantissimi atleti pronti a gareggiare.

Il logo di Google oggi rappresenta un lanciatore che è pronto al tiro occupando con la sua forza tutta la G di Google. I giudici lo attendono all’altezza della L del logo originario. I vostri smartphone a marchio Mela, in ogni caso, potranno aiutarvi a seguire i risultati delle gare tramite le app ufficiali delle Olimpiadi oppure potranno mettervi in condizione di misurare le vostre abilità di gamers: App Store, infatti, non fornisce un app specifica del lancio del peso per iPhone ma vi propone app come ad esempio International Athletics in cui sono presenti simulazioni di tantissime discipline di Atletica Leggera fra cui proprio il lancio del peso.

Insomma, fra un iPhone ed una tv, Londra 2012 prosegue la sua marcia olimpica senza tregua!