Mac OS X Lion non è uscito, tutto spostato al 26 luglio?

Mac OS X Lion non è uscito, tutto spostato al 26 luglio?

Lo aspettavano tutti per oggi, ma alla fine del nuovo mac OS X Lion non se n’è vista traccia. Rischi che si corrono nel mondo dell’informatica, dove ogni notizia può essere smentita nel giro di poche ore. Quando arriverà quindi il nuovo sistema operativo della Apple? Non dovremmo comunque aspettare troppo, anche perché se il suo destino fosse stato un lancio autunnale come per iOS 5 e iCloud, la casa di Cupertino l’avrebbe detto durante il WWDC 2011. Invece è quasi sicuro che lo vedremo comparire nel Mac App Store prima di partire per le vacanze.

La nuova data indiziata per il lancio del leone è il prossimo 26 luglio. Anche questa indiscrezione ha origine presso uno dei più grandi negozi di informatica di tutti gli Stati Uniti, vale a dire Best Buy. Questo grande magazzino della tecnologia aveva lasciato finire le scorte di Mac Mini e MacBook Air nelle scorse settimane. Molti avevano pensato che questa mossa fosse un indizio dell’arrivo di nuove macchine con Lion installatro. È abitudine di Apple, infatti, di usare un nuovo apparecchio per lanciare i suoi software più avanzati. Il 26 luglio, però, è previsto l’arrivo di nuove partite di computer Apple presso i negozi della catena e questo ha indotto a pensare che possa essere questa la vera data del lancio della nuova versione di Mac OS X.

Il ragionamento è molto semplice: sarebbe stupido produrre nuovi computer che finirebbero per montare un “vecchio” sistema in contemporanea con l’uscita del nuovo. Per questo motivo tutti i negozi stanno aspettando l’arrivo dei computer di prossima generazione per iniziare anche a distribuire Lion, che ricordiamo sarà disponibile unicamente online.