MacBook Air e Mac OS X Lion forse in arrivo il 19 luglio

MacBook Air e Mac OS X Lion forse in arrivo il 19 luglio

Nuova data per il rilascio del sicuro Mac OS X e del probabile nuovo MacBook Air. Secondo il rinomato sito americano CultofMac sarà il 19 luglio il giorno più probabile durante il quale Apple lancerà il suo nuovo leggerissimo notebook e il rinnovato sistema operativo, che tante idee ha preso da iOS per iPhone e iPad. Il giorno in questione, tra l’altro, è lo stesso durante il quale si terrà una conferenza dedicata ai risultati finanziari di Apple, quindi quale giorno migliore per tirare su eventuali musi lunghi (improbabile) ed esaltare gli entusiasti (più plausibile)?

La data del 19 luglio, comunque, non è per nulla sicura e quindi dovete prendere questa notizia come un rumor. Evidentemente anche in Apple non hanno le idee totalmente chiare circa il giorno del rilascio, ma in assenza di un grande evento dedicato come il WWDC è più che giustificabile che l’azienda si conceda qualche giorno per mettere tutto in ordine. Del resto stiamo parlando del lancio di uno dei prodotti di punta del marchio di Cupertino, che essendo ora il MacBook economicamente più accessibile ha iniziato a vendere dalla seconda versione come mai gli era capitato. Ora con la terza si avranno anche i nuovi chip Sandy Bridge e la porta Thunderbolt per i trasferimenti dati ad alta velocità, che renderebbero l’Air uno dei computer portatili più desiderabili del mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe avviato la produzione di ben 400.000 nuovi esemplari di MacBook Air, che negli ultimi anni sono stati i veicoli perfetti delle nuove versioni di Mac OS X. Insomma, se 2 + 2 fa quattro…