MacBook Air Retina 12: super sottile e senza ventole

macbook

Sono sempre più insistenti le voci relative all’imminente arrivo di un MacBook Air Retina da 12 pollici. Ad insistere, questa volta,  è lo staff di DigiTimes anche se le fonti in questione sarebbero da ricercarsi direttamente in Taiwan e non negli ambienti americani di Cupertino.

A quanto pare, in ogni caso, l’azienda  a marchio Mela sarebbe pronta a mettere in circolazione un piccolo MacBook Air con schermo Retina a partire dalla seconda metà di questo 2014. Il modello – qui sta la novità vera e propria – dovrebbe essere più sottile degli attuali protagonisti della gamma Air perché sprovvisto di ventole: una nuova architettura ben più sottile del processore potrebbe rendere il nuovo MacBook Air da 12 pollici davvero ultra sottile.

DigiTimes, però, non va oltre nelle sue rivelazioni ed a questo punto è giusto porci una domanda semplice e maliziosa: siamo sicuri che uno schermo Retina da 12 pollici possa funzionare tranquillamente senza ventole?

Tutti infatti ricordiamo il flop dell’iPad 3 che ebbe vita brevissima anche a causa dell’eccessivo surriscaldamento del processore il quale aveva un bel da fare per far funzionare il nuovo schermo Retina. Domanda interessante, certo, anche se dobbiamo ammettere che i nuovi Chip della Apple sono davvero portentosi rispetto a quelli del marzo 2012.

Che dire… l’attesa per il nuovo MacBook Air ormai potrebbe anche terminare: già lo scorso ottobre questa ipotesi si è fatta molto attendibile e, dunque, non ci resta che aspettare che la Apple sciolga le ultime riserve.

Il prezzo? Anche questo, purtroppo, è ancora da definire anche se, di solito, la gamma MacBook Air si fa pagare profumatamente!

 

macbook