MacBook Air Retina da 12 pollici: quando arriva?

mac

Che sarà del tanto chiacchierato MacBook Air Retina da 12 pollici? Se fino a pochi giorni fa questa tipologia di ultrabook era soltanto un’utopia, le indiscrezioni degli ultimi giorni invece non hanno fatto che aumentare l’attesa nei confronti di un modello che si preannuncia come colui il quale sostituirà gli attuali ultrabook a marchio Mela sprovvisti di Retina Display.

Secondo le ultime indiscrezioni condivise da un buon numero di analisti, il MacBook Air da 12 pollici dovrebbe avere una risoluzione ipotetica di 2732×1536 pixel ed una densità complessiva di 264ppi con una diagonale effettiva di 11,8 pollici.

Le dimensioni e la definizione dello schermo ci fanno pensare che i pannelli che in un primo tempo sono stati indicati dalla stampa come i display destinati ad iPad Pro, in realtà potrebbero essere proprio gli schermi testati per il nuovo MacBook Air Retina da 12 pollici.

Se attualmente la gamma dei modelli Air prevede gli schermi di 11 e 13 pollici, questo nuovo modello potrebbe essere la giusta via di mezzo ideale per cui ha bisogno di un device maneggevole sul quale poter scrivere.

E’ escluso, però, che il pannello di questo ultrabook sia anche touch: la Apple, infatti, non andrebbe mai a realizzare un device che possa battagliare con iPad Air. L’uscita del nuovo MacBook Air, secondo indiscrezioni, è prevista per il prossimo autunno in concomitanza – o almeno si spera – con i nuovi iPhone 6 dotati di iOS 8.

Come detto in incipit, non abbiamo informazioni ufficiali ma il contesto attuale ci lascia senza dubbio ben sperare.

 

mac