MacBook Air software update 1.0: risolti i problemi al WiFi

800px-Steve_Jobs_with_MacBook_Air

Pare proprio che gli ultimi problemi relativi ai nuovi MacBook Air siano stati risolti. I pc portatili ultra leggeri della Apple, infatti, hanno da subito presentato alcuni problemi decisamente gravi ed inattesi.

Uno dei problemi più imbarazzanti dei MacBook Air è stato relativo al WiFi: i laptop, infatti, hanno sofferto di basse velocità di navigazione e blocchi temporanei di connessione proprio con il WiFi: davvero preoccupante, dunque, anche considerando il protocollo 802.11ac ultraveloce scelto da Cupertino.

A quanto pare la Apple ha dovuto lavorare alacremente per risolvere il problema che, come dicevamo in incipit, è senza dubbio molto imbarazzante. In una prima fase i Genius Store si sono occupati di recuperare il maggior numero di MacBook Air con problemi di connessione.

In questo modo è stato possibile studiare con attenzione la casistica così da capire qual’era, davvero, il problema che causava lo sfarfallio del WiFi. Poche ore fa, dunque, la Apple ha pubblicato l’update MacBook Air (Mid 2013) Software Update 1.0 grazie al quale non dovrebbero esserci più problemi da tal natura.

Questo il comunicato ufficiale dell’azienda: <<Questo aggiornamento risolve un problema che, in rare circostanze, poteva causare la perdita intermittente della connettività wireless, un problema con Adobe Photoshop che poteva occasionalmente causare sfarfallio dello schermo, e un problema che poteva modificare in modo casuale il volume audio durante la riproduzione video>>.

Nelle prossime ore potremmo capire se la release appena citata sarà in grado di rendere i nuovi MacBook Air degni di essere annoverati a pieno titolo fra i prodotti a marchio Mela.

 

800px-Steve_Jobs_with_MacBook_Air