Macworld 2011: l’iPad ha il monopolio

zaggmate-with-keyboard-official

Con la conclusione del Macworld 2011 si possono tirare le somme del più grande expo della mela, che rinnoverà il suo appuntamento il 26 gennaio 2012.

Per quest’anno alla fiera dedicata ad Apple a farla da padrone è stato sicuramente l’iPad, in una vera e propria invasione di accessori di ogni tipo e fattura, infatti il tablet Apple è stato sempre al centro dell’attenzione.

Al Macworld 2011 per l’iPad sono stati presentati moltissimi accessori, tra i più rilevanti troviamo sicuramente l’iRest, un supporto per iPad utile sia sulle ginocchia che sulla scrivania e il ModulR, un innovativo sistema modulare che permette di piazzare una cinta scorrevole in diverse posizioni sulla custodia del nostro iPad in maniera da ottenere, a nostro piacimento, una borsa a tracolla o una cinta corta per fissare alla mano il tablet.

Però forse l’accessorio più interessante per iPad presentato all’expo Apple è costituito dal case di Zaggmate che integra una tastiera bluetooth e un dock in cui si può posizionare l’iPad come fosse lo schermo di un notebook, inoltre quando è chiusa la tastiera fornisce un’ulteriore protezione allo schermo LCD del nostro tablet.