Microsoft, orologio intelligente: ecco la risposta ad iWatch

Microsoft, orologio intelligente: ecco la risposta ad iWatch

Raramente avevamo visto un prodotto ancora nemmeno annunciato come l’iWatch fare tanto rumore sul mercato. Eppure dell’orologio intelligente della Mela si parla da moltissimo tempo ormai, al punto che Microsoft avrebbe preso incredibilmente sul serio questi rumor. Arrivando poi alla decisione di produrre un apparecchio simile a sua volta.

È il Wall Street Journal ha riportare per la prima volta questo rumor, affermando che secondo le sue fonti la casa di Redmond avrebbe già attivato i suoi fornitori per produrre i componenti necessari alla realizzazione di questo progetto. Fra queste componenti ci sarebbe anche un più che sospetto display da 1,5 pollici. Ovviamente ancora non è chiaro se Microsoft deciderà o meno di procedere su questo progetto, anche perché l’ultima parola, come sempre, spetterà a Steve Ballmer. Non si tratterebbe, comunque, di nulla di clamoroso, visto l’andamento del settore. Questo orologio intelligente potrebbe avere funzioni di navigazione Web, raccoglitore di news e anche di ricevitore per le onde radio FM.

Si tratterebbe di una scelta in linea con il mercato di altri accessori hi-tech indossabili, che comprenderebbero anche idee come la FuelBand di Nike, una sorta di braccialetto fitness che potrebbe rappresentare un’idea per un’ulteriore funzione. Naturalmente a questo punto dello sviluppo l’unico limite è rappresentato dalla fantasia, in quanto questo smartwatch di Microsoft potrebbe collegarsi agilmente a tutti i telefoni con sistema operativo Windows Phone 8, senza dimenticare ovviamente i computer con lo stesso Windows 8. Anche Google, LG e Samsung, però, sarebbero al lavoro su qualcosa di questo genere. Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo grande settore dell’hi-tech?

Microsoft, orologio intelligente: ecco la risposta ad iWatch