Microsoft smentisce: niente Office per iPad

Microsoft smentisce: niente Office per iPad

L’immagine pubblicata da The Daily raffigurante una copia di Microsoft Office funzionante su un iPad ha fatto il giro del mondo e ha portato anche la Microsoft a dire la sua in tal proposito. La casa di Redmond ha voluto fermamente smentire la notizia e la veridicità della foto stessa. Proprio qui, però, sta il problema, perché Microsoft si è preoccupata di smentire solamente la foto, senza negare di voler lavorare ad un Office per iPad.

The Daily, dal canto suo, insiste, affermando che quella foto è effettivamente di un iPad con Microsoft Office e che non si tratta di un’immagine creata al computer. Impossibile stabilire chi abbia ragione a questo punto, anche se Microsoft sarebbe la parte con maggiori motivazioni a voler tenere nascosta la notizia, soprattutto per una questione di marketing.

Esistono già sul Web alcuni programmi che permettono di lavorare su documenti Office o addirittura, come nel caso di OnLive Desktop, di simulare Windows sul proprio iPad. Avere una versione della suite completamente funzionante, però, sarebbe senza dubbio tutt’altra cosa. Per non dire che Microsoft avrebbe tutti i suoi motivi per sviluppare un simile software, dato che i tablet stanno mangiando quote importanti al mercato dei PC e avere la propria piattaforma anche su iOS non può che portare vantaggi a Steve Ballmer e soci.

Quindi una versione di Microsoft Office per iPad è quanto meno auspicabile. Quando arriverà, però, è un mistero totale, anche se potrebbe uscire in tempi brevi. Magari approfittando anche dell’uscita dell’iPad 3, utilizzando l’entusiasmo della gente per il nuovo tablet come trampolino di lancio.