Microsoft: tablet e smartwatch Lumia per contrastare Apple

lumia

Microsoft non molla di un millimetro ed a quanto pare sarà la gamma Lumia, in futuro, a dar del filo da torcere alla Apple sia nel campo dei tablet che in quello degli smartwatch. La notizia non è certa ma nelle ultime ore sembra sempre più attendibile: l’azienda di Redmond potrebbe mandare in pensione la gamma Surface e, forte dell’acquisizione della linea mobile della Nokia, sviluppare nuovi tablet Lumia da immettere sul mercato per contrastare il predominio della Apple.

La Microsoft, inoltre, vorrebbe utilizzare il brand più prestigioso della Nokia anche per lo smartwatch da sviluppare nell’immediato futuro.

Insomma… è evidente che nel mondo dell’hi-tech le cose stanno cambiando: i tempi sono maturi perché l’iPad non sia più l’unico a dettare legge; se fino ad ora la Samsung ci ha provato insieme a Google, la Microsoft – che ha fallito con Surface a causa dei costi troppo elevati – è pronta a provarci ancora con i tablet Lumia.

Al tempo stesso l’offerta di device mobili inizia a differenziarsi ed il terreno degli smartwatch sembra essere il più inesplorato. Soltanto la Samsung, infatti, con il suo Gear Fit ha iniziato ad entrarci ma tutti attendono iWatch per capire fin dove si è spingerà la Apple. Anche in questo caso, un device da polso brandizzato Lumia non passerebbe certo inosservato.

Fino ad oggi Microsoft e Nokia hanno perso la sfida lanciata dai device e dai sistemi operativi mobili. Ora che le cose stanno cambiando, Lumia potrebbe essere l’arma in più per rialzare la testa. Sempre che Apple non presenti un iWatch così innovativo da mettere in difficoltà i rivali.

 

lumia