Mountain Lion: 25 luglio, lancio ufficiale?

10_8_composite

Attenzione, attenzione! Questa notizia è per tutti i Mac-user che non vedono l’ora di sperimentare dal vivo le novità della Apple: secondo il sito 9to5mac.com, infatti, diversi Mac Store dovrebbero restare aperti nella notte compresa fra il 24 ed il 25 luglio. Perché mai? A quanto pare la OS X 10.8 è pronta ad arrivare: Mountain Lion, dunque, è davvero pronto ed anche il lavoro degli sviluppatori sembra terminato.

Il lancio dovrebbe avvenire proprio durante la prossima settimana, grazie alla collaborazione dei tanti Apple Store presenti in giro per il mondo. E’ passato poco più di un anno dal 19 luglio scorso, giorno in cui venne lanciato OS X 10.7 Lion: a quanto pare ci risiamo, anche se ovviamente dalla Apple non arriva alcuna conferma ufficiale e quelle fin qui raccolti sono soltanto indiscrezioni provenienti da fonti vicine ai gestori degli Apple Store.

Considerando, però, che spesso nelle notti fra il martedì ed il mercoledì gli Apple Store restano aperti per i famosi Tuesday Overnights, potrebbe anche essere che le informazioni in merito al lancio di Mountain Lion si siano accavallate con una procedura ordinaria perpetrata dalla Apple.

Il nuovo sistema operativo per Mac è molto atteso dalla comunità di Mac-user. Sebbene Tim Cook abbia affermato di essere ormai nell’era Post PC, il nuovo sistema operativo Mountain Lion andrà ad equipaggiare numerosi computer presenti sulle scrivanie di numerosi professionisti.

Molta attesa c’è, infatti, nel mondo della musica e nel campo della grafica. Tutti aspettano con ansia le novità di Mountain Lion anche perché non hanno nessuna intenzione di rinunciare alle caratteristiche dei loro computer a marchio Mela.