Mourinho: silenzio in sala stampa, “rumore” sull’App Store

mourinho real madrid

Questa sera alle ore 22.00 si gioca il big match Real Madrid – Barcellona valevole per gli anticipi del campionato di Liga Spagnola. Le due grandi squadre catalane si incontreranno presto anche in Champions League alle semifinali.

Inutile dire quindi che aria si respiri nei due ambienti, l’attesa è molto calda, tant’è che stamane, in vista della partita, c’erano 38 telecamere e 115 giornalisti provenuti da tutto il mondo per lavorare alla conferenza stampa con il tecnico del Real Madrid José Mourinho.

Peccato però che quest’ultimo, in segno di proteste, avesse deciso di non rispondere a nessuna domanda e lasciare spazio al suo vice Aitor Karanka. I tanti giornalisti presenti in sala non l’hanno presa bene e hanno mollato la corda.

Sul web la notizia ha destato il solito scalpore nei confronti di un personaggio che riesce sempre a porsi al centro delle attenzioni, non solo dei mass-media. Per chi fosse rimasto “a bocca asciutta” dal silenzio stampa di Mourinho, ci sono alcune applicazioni sull’App Store che vi permetteranno di continuare a coltivare la vostra passione per l’ex tecnico portoghese. E non è detto che queste siano necessariamente riferite ad ex tifosi nerazzurri!

L’applicazione SpecialOne, pubblicata nel 2009 con la candidatura di essere l’applicazione ufficiale di José Mourinho, è stata cancellata dallo stesso allenatore che avviò una pratica legale – non si sa bene il motivo – per eliminarla dal mondo apps. Ci si può consolare allora con Coach#1 , contenente le massime e gli aforismi di José Mourinho, tutte organizzate in sezioni e salvabili in tab preferiti. Naturalmente occorrerebbe che gli appassionati di Mourinho contribuiscano a segnalare le sue “perle di saggezza”, contributo difficile da dare finché perdurano sceneggiati di silenzio come quello di oggi!