Natale 2013: l’ultimo spot di Apple è un capolavoro!

apple

Anche per Apple è Natale e, del resto, fino ad oggi l’azienda di Cupertino si è data un gran da fare per pubblicizzare i suoi prodotti e per riuscire ad incrementare sensibilmente le vendite in un periodo dell’anno in cui occorre far cassa anche per i mesi successivi.

Ebbene, l’ultima chicca di Apple per le festività natalizie è il nuovo spot ad hoc per questo periodo: lo spot pubblicitario è stato definito uno degli migliori spot dell’anno oltre che uno dei migliori messaggi pubblicitari ideati in assoluto dalla Apple stessa. Il giudizio appare decisamente meritato anche se in alcuni casi è stato possibile leggere delle critiche in leggera controtendenza con l’opinione comune.

C’è, infatti, chi definisce lo spot della Apple troppo melenso e fin troppo americano per il mercato europeo; a quanto pare, però, lo spot pubblicitario in esame riesce ad esprimere nel miglior modo la vera essenza dell’azienda a marchio Mela. L’idea è quella di un mix ideale fra sentimenti e buoni proposti all’interno del quale il logo della Apple sembra essere l’unico filo conduttore in grado di offrire i prodotti ideali per vivere meglio.

Una sorta di remake del Jobs Pensiero, insomma, in cui a farla da padrone è una sorta di cinismo consapevole capace di indirizzare il pensiero degli utenti. La Apple, del resto, fin dal 1984 ha dettato legge in ambito pubblicitario ed oggi pare proprio che Tim Cook sia intenzionato a riprendere il controllo del mercato.

Di sicuro il prossimo anno sarà ricco di novità e di iniziative degne di nota e di lustro per la Apple.

 

apple