News dall’Oriente: a settembre arriva iPhone Air

640px-VM_Sanlitun_morning_4510

Le fonti insistono: il prossimo melafonino si chiamerà iPhone Air, abbandonando la sequenza numerica e andando ad affiancare iPad e MacBook nella gamma Air sempre più in voga nei pensieri della Apple. La notizia è stata confermata da più parti, sembra essere molto affidabile ma ovviamente non ha la necessaria caratteristica dell’ufficialità.

Nelle ultime ore, inoltre, in merito ad iPhone Air sono arrivate anche ulteriori conferme circa la data di presentazione e quella di lancio. Dovrebbe svolgersi tutto nel pieno del mese di settembre ed a confermarlo è anche lo staff di MacRumors:

<<Le consegne di massa dell’iPhone 6 dalla Cina verso gli Stati Uniti sono attese durante le ultime due settimane di agosto, ed è probabile che Apple annuncerà l’iPhone 6 durante la prima o la seconda settimana di settembre. Le prime consegne del dispositivo avverranno più tardi nel corso del mese, in una giornata che corrisponderà ad un venerdì, grossomodo a distanza di una settimana e mezza dopo l’evento>>.

Insomma… giunti ormai in piena estate (i milanesi non saranno d’accordo visto che in Lombardia piove alla grande), le notizie relative ad iPhone Air (o 6, a dir si voglia) iniziano a combaciare fra di loro.

Dalla Cina arrivano segnali importanti e tutto lascia presagire che il device sarà presentato in due diverse dimensioni.

Il suffisso iPhone Air, inoltre, dona al device un’aria del tutto nuova ed innovativa che ben si colloca nell’ampia operazione che la Apple porta avanti per proporre una nuova idea di device basati sulla leggerezza e sulla versatilità.

 

640px-VM_Sanlitun_morning_4510