Nexus 5, il primo con Android KitKat: Big G sfida iOS 7

android-kitkat

Brutto scherzetto quello di Google: Android KitKat, infatti, è stato presentato ufficialmente da Big G proprio nel giorno di Halloween, segno che dalle parti di Mountain View non hanno nessuna intenzione di smettere di provocare la Apple.

Se iOS 7 è già arrivato alla terza release, Android KitKat ha finalmente fatto la sua comparsa sulla scena internazionale, puntando da subito ad aggredire il mercato. Oltre ad Android KitKat, Google ha anche annunciato il suo nuovo smartphone Nexus 5 realizzato in collaborazione con LG.

Il nuovo Android KitKat 4.4 appare decisamente più snello e leggero rispetto ai modelli precedenti: un modo chiaro per rispondere alle innovazioni rappresentate da iOS 7 in termini di velocità di esecuzione delle app. Il sistema operativo presenta una nuova modalità, cosiddetta immersiva, che è in grado di mettere in evidenza tutto il contenuto e si collega ad una nuova applicazione che si chiama Hangout la quale si propone di essere un vero e proprio centro comunicazioni.

Molto interessante anche il Nexus 5 che è già in vendita negli Stati Uniti ed in Italia: è un device molto sottile ed allo stesso tempo molto veloce e, inoltre, è il primo modello ad utilizzare fin da subito Android KitKat.

Come avevamo predetto, Big G non ha nessuna intenzione di perdere terreno rispetto alla Apple: al giorno d’oggi, infatti, la Apple rappresenta la Ferrari – lussuosa ma oggi non velocissima – mentre Google rappresenta la sempre vincente Red Bull: all’innovazione di iOS 7, ecco pronta la risposta di Android KitKat. Al momento è davvero difficile capire se cambieranno o no le cose: staremo a vedere.

 

android-kitkat