NGM Discover Your Insinct mette in palio smartphone e biglietti MotoGP

NGM

Il weekend di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre 2012, il Motomondiale farà tappa a Misano, per correre il 13° Gran Premio della stagione. Sarà un appuntamento ricchissimo di novità: su tutte, il fatto che si tratterà della prima volta che il “Misano World Circuit” sarà intitolato a Marco Simoncelli. La dedica è stata scelta dal consiglio di amministrazione della Santamonica Spa (società proprietaria del circuito), insieme al padre di “Sic”, Paolo Simoncelli. Il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” offrirà quindi un motivo in più ai tifosi italiani per passare un weekend all’insegna della passione per i grandi campioni del MotoGP (e non solo Stoner – Stoner – Lorenzo che al momento occupano i piani alti della classifica piloti). E’ previsto il tutto esaurito, grazie a una affluenza di circa 150.000 persone per il Motomondiale, soltanto alcune delle quali avrà fortuna di sedere in una delle tribune con posti numerati messi a disposizione.

 

Tu potresti essere una di queste grazie ad un interessante concorso indetto da NGM (New Generation Mobile), la grande azienda produttrice di telefoni cellulari che da anni è tra i primissimi sponsor in diverse scuderie del motomondiale (e anche di quadre di calcio e pallavolo nelle massime categorie). Si tratta di un concorso attualmente online gratuito per vivere da vicino la passione per le due ruote: tutte le info su modalità di partecipazione e regolamento le trovate qui  http://www.ngmlive.com/contest .

 

In pratica, per partecipare bisogna scattare una foto alla propria moto e inviarla entro il 7 settembre, tramite il concorso a premi “ZOOOM”. La foto più bella vincerà il Paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli! Alla fotografia prima classificata, andranno 2 pass paddock per l’intero weekend più uno smartphone Ngm Winn; alla foto 2° classificata, andranno 2 accessi in tribuna per la giornata di domenica 16 settembre e uno smartphone Ngm Winn; alla 3° classificata andranno 2 accessi in tribuna per domenica 16 settembre. Il concorso si ripeterà poi nel weekend di Valencia, in programma il 9, 10 e 11 ottobre 2012.

 

Il telefonino messo in palio come già detto è un NGM Winn, smartphone di ultima generazione che adotta il sistema operativo Android 2.3 e un processore da 1.2 Ghz, con schermo touch screen in alta risoluzione da 4 pollici. Utilizza le connessioni Wi-fi e HSPA, e dispone di una potente fotocamera da 5 megapixel capace di archiviare foto e video in HD nell’ampia memoria di 8 Gigabyte. E’ inoltre uno dei pochi smartphone ad utilizzare la funzione DLNA (che ricorda molto da vicino i cloud computing della Apple): con essa, si possono trasmettere i contenuti di un telefono ad un altro archiviandoli in un server remoto. La cosa interessante è che alla rete DLNA si possono collegare anche i televisori e gli altri dispositivi NGM come videocamere digitali e fotocamere.

 

L’NGM Winn, infine, dispone di un ricevitore A-GPS con navigatore portatile integrato e sempre disponibile; questa tecnologia, insieme all’HSPA, permette di avere sempre a disposizione una rete di traffico dati, in qualunque posto noi ci troviamo. Il telefonino è disponibile nelle colorazioni White, Pink, Black & Blue, Black & Gold, il suo prezzo di listino è di 299 euro, e potreste sicuramente farci un pensierino qualora non riusciate ad agguantarlo con il concorso “Zooom” sopra menzionatovi!

 

NGM Winn è soltanto l’ultimo dei bellissimo telefonini di casa NGM. L’azienda, leader in Italia nel settore della telefonia mobile Dual Sim, offre una serie di smartphone con caratteristiche avanzate, e materiali progettati per rendere unici e inimitabili i telefonini. Come lo sono, ad esempio, quelli della gamma “Aquasafe”, i cui modelli Raptor e Voyager sono prodotti per esserre ultraresistenti in condizioni ambientali critiche e sport estremi (la resistenza all’acqua è garantita dalla certificazione IPX 5, mentre l’antenna utilizza un particolare sensore per la localizzazione rapida e accurata). Sulla stessa riga di sicurezza, resistenza e avanguardia tecnica sono gli smartphone della gamma NGM Explorer. Pensate un pò: i telefoni di questa gamma hanno integrata una torcia, un pedometro per i percorsi e uno speciale tasto SOS che comunica la propria posizione via GPS ad una serie di numeri telefonici predefiniti. Questi e tutti gli altri smartphone NGM li trovate sul sito www.ngm-mobile.com , dove potrete dare una occhiata anche agli smartphone più “femminili” delle gamme Vanity Smart e Vanity Evo.