Non solo iPhone 5S: Apple potrebbe già presentare i nuovi iPad

ipad

E se arrivassero anche i nuovi iPad insieme ad iPhone 5S e 5C? Sappiamo tutti che i rumors più attendibili sono sicuri che il prossimo 10 settembre Apple terrà una conferenza in cui presenterà i nuovi melafonini; ultimissime fonti, però, affermano che non ci saranno solo gli iPhone a tener banco durante il mese di settembre.

Facciamo chiarezza: Bloomberg ha infatti riportato un’anticipazione secondo la quale la nuova linea di iPad pensata da Apple potrebbe essere presentata proprio il 10 settembre, insieme ai nuovi melafonini ed al nuovo sistema operativo. Ritorna, dunque, in auge un’ipotesi circolata durante la primavera: tempo fa, infatti, si ritenne probabile che la Apple sferrasse un unico ed eterogeneo attacco presentando in un sol colpo tutti i suoi nuovi dispositivi. Poco dopo, invece, si ritenne controproducente una strategia simile ma, nelle ultime ore, proprio tale eventualità è ritornata in auge con particolare riguardo agli iPad.

La tavoletta a marchio Mela, infatti, dovrebbe vivere una seconda giovinezza con il modello Mini 2 Retina oltre ad essere rinnovata nel suo modello più classico.

L’evento atteso per il 10 settembre non è stato ancora confermato ufficialmente dalla Apple ma ormai pare essere soltanto una formalità. Dubbi, in ogni caso, ne restano ancora tanti nonostante le parole del team di Bloomberg: fino ad oggi la Apple ha sempre dedicato i suoi eventi a più novità, delle quali una soltanto era quella davvero importante ed eclatante.

Sarà davvero giunto il momento di un lancio di gruppo con iPhone 5S ed iPad Mini 2 Retina a contendersi la scena?

 

ipad