Novità giochi per iPhone e iPod Touch: X-Rat

Novità giochi per iPhone e iPod Touch: X-Rat

Se avete amato Ratatouille, adorerete X-Rat.
Scherzi a parte, questo divertente giochino disponibile sull’App Store non ha nulla a che vedere con il film della Pixar, ma il protagonista è comunque un topo.
Questa volta, però, geneticamente modificato e dotato di caratteristiche eccezionali, che gli sfortunati alieni che decideranno di giocare con voi avranno modo di testare.

Si tratta di un divertentissimo labyrint game per iPhone e iPod Touch, vale a dire un gioco dove dovrete uscire da intricati labirinti, pieni di trappole e trucchi di varia natura, tutto concepito per mettervi i bastoni tra le zampe. Sono disponibili già 45 livelli completi e gli sviluppatori hanno garantito che altri arriveranno con i prossimi aggiornamenti.

Tra le tante caratteristiche notevoli di questo gioco è da segnalare la simulazione della fisica, piuttosto ben fatto considerando la natura del gioco e anche l’intelligenza artificiale dei nemici garantisce una discreta sfida anche ai videogiocatori più esperti. La grafica è piuttosto accattivante, anche se cartoonesca (del resto cosa vi aspettavate in un gioco simile?), e i comandi si segnalano per la loro semplicità ed intuitività. In pratica X-Rat entra nel novero di quei giochi da tenersi sempre in memoria, per far passare un po’ di tempo tra una fermata del metrò e l’altra, anche se vi garantiamo che vi verrà voglia di giocarci anche in casa.

Il prezzo, poi, è decisamente abbordabile: 0.79 €, il minimo richiedibile per le app a pagamento sullo Store di Apple. Se già stasera per uscire con gli amici dovrete farvi qualche fermata con i mezzi pubblici, fossimo in voi lo scaricheremmo subito.