Nuovi brevetti depositati da Apple, un nuovo Social Network è in arrivo!

brevetto_apple_social_shopping

Apple ci riprova, dopo Ping e i suoi, per ora ancora scarsi consensi, a Cupertino ci riprovano con un secondo social network.

Il brevetto sarebbe ancora in fase di studio e definizione ma verterebbe sul discorso shopping, in Apple vorrebbero infatti creare un social network dove si possa condividere la propria esperienza negli acquisti.

I negozi funzionerebbero da vero e proprio listino prezzi virtuale, fornendo ai clienti la disponibilità dei prodotti e le loro caratteristiche.

Gli utenti poi potranno comunicare con i propri amici condividendo sensazioni e pareri sul capo d’abbigliamento scelto o sull’oggetto appena visionato.

Il brevetto comunque non è limitato a una o all’altra categoria,in realtà è abbastanza generico quindi si pensa possa essere applicato a qualsiasi campo.

Il sospetto è che Apple stia cercando di integrare questo progetto con Ping, non limitando il social network solo alla musica ma affiancandogli anche film, ed e-book.

Praticamente farebbero interagire Ping direttamente con iBook store e iTunes store, ottenendo una sorta di social network allargato e completo di tutti gli optional.