Nuovi concept di iPad 5 ed iOS 7: parliamone

IOS_6.0

Le voci riguardanti iPad 5 ed, ovviamente, iOS 7 sono sempre più incessanti. Se per il sistema operativo mobile di settima generazione è solo questione di tempo, non è detto che lo stesso accada per iPad 5 che invece potrebbe anche ritardare le previsioni dei rumors a causa di alcune questioni di opportunità che la Apple non può non affrontare.

In questi momenti il web, come al solito, si riempie di mock-up dei device oppure concept degli stessi così come tantissime sono le ipotesi grafiche sviluppate per il nuovo sistema operativo del momento.

Siccome spesso i lettori meno esperti si trovano in gran confusione, è bene precisare che i tanti concept di iPad 5 ed iOS 7 diffusi in questi giorni sono senz’altro frutto della fusione dei rumors diffusi in rete, ma non hanno nulla a che fare con i progetti ufficiali della Apple.

I designer più esperti, infatti, sono molto bravi a saper cogliere le differenze fra un’indiscrezione basata sul nulla ed una reale notizia basata su dei fatti concreti. Mettendo insieme tutte le news che fra loro combaciano, ecco uscir fuori i famosi concept che fanno il giro della rete.

E’ un vortice, ormai, in cui la Apple si trova ad essere inseguita dalle indiscrezioni che spesso parlano di alcuni device magari mai esistiti. iPad 5 ed iOS 7, invece, arriveranno senza dubbio all’interno degli Apple Store ma, purtroppo, non sappiamo ancora quando. Se il WWDC 2013 dovrebbe presentarci iOS 7, per il nuovo tablet non si sa davvero nulla!

 

IOS_6.0