Nuovi iMac in arrivo il 23 ottobre: vero o falso?

780px-Imac_16-9

La data del 23 ottobre inizia ad essere oggetto di tantissime ipotesi: anche i nuovi iMac finiscono nel novero dei dispositivi che la Apple potrebbe presentare la prossima settimana insieme ad iPad Mini. Nell’elenco dei device più gettonati troviamo anche i MacBook Pro Retina da 13 pollici ed i Mac Mini di cui abbiamo parlato circa una settimana fa.

A parlare dei nuovi iMac è il forum di discussione WeiPhone, con sede in Cina. Attraverso le pagine del sito dagli occhi a mandorla sono state diffuse alcune immagini ritraenti i componenti interni di un iMac di nuova generazione. La foto, ovviamente, non ha con se il dono dell’ufficialità ma la disposizione dei componenti hardware lascia pensare alla struttura tipica degli iMac fin ora messi un produzione: l’antenna WiFi, ad esempio, appare collocata nei pressi del disco in cromatura argentea ovvero nel retro della scocca del device dove si trova il logo della Apple. In questo modo, infatti, il segnale recepito dall’antenna non ha problemi di ricezione dovuti all’alluminio del resto della scocca.

Le fonti orientali, inoltre, ci tengono a precisare che gli iMac del futuro saranno molto più sottili di quelli attualmente in commercio: il design sarà strutturato a goccia per ciò che riguarda la scocca posteriore con lo schermo direttamente attaccato al vetro frontale così da ridurre lo spessore del computer e migliorare la visibilità.

In primis dovrebbe arrivare il modello da 21,5 pollici per poi lasciare spazio al modello da 27 pollici il quale dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2013.

Nulla di certo, ovvio: ma la prossima settimana potrebbe essere davvero interessante!