Nuovi Mac Pro: in Europa a partire dal 16 dicembre

mac

Quando vi abbiamo presentato il nuovo Mac  Pro a forma cilindrica non abbiamo potuto negare la verità: la Apple ha realizzato una macchina a dir poco portentosa che, di sicuro, farà felice i più appassionati e tutti coloro che dal proprio pc hanno bisogno di ricevere ogni tipo di soddisfazione lavorativa e personale, a prescindere da quale sia il prezzo di vendita.

Il nuovo Mac Pro, infatti, è un computer al tempo stesso potente e molto silenzioso. Il modello, che fino ad ora in Europa non è stato ancora commercializzato, secondo fonti provenienti dalla Germania verrà messo in vendita dopo il 16 dicembre.

A rivelarlo – anche se involontariamente – ci ha pensato il gruppo Conrad Electronic che ha già avviato le pre-vendite delle configurazioni ufficiali relative proprio al Mac Pro. Secondo il portale della catena Conrad Electronic, dunque, le spedizioni partiranno proprio il prossimo 15 dicembre.

Se i processi deduttivi hanno ancora un valore nella scienza umana, è dunque plausibile ipotizzare che i nuovi Mac Pro raggiungeranno l’Europa proprio a partire dalle metà del mese in corso. Il ritardo sulla commercializzazione dei Mac Pro, del resto, al momento è dovuto alla lentezza con cui la Intel sta realizzando i suoi innovativi processori Ivy Bridge-EP.

E’ stato chiaro a tutti fin da subito che questo tipo di processore, altamente sofisticato, non può che richiedere una attenzione massima in fase di produzione. La notizia della commercializzazione, in ogni caso, non è ufficiale ma appare, come detto in incipit, oltre modo attendibile. Ancora pochi giorni, dunque, e potremmo toccare con mano!

 

mac