Nuovi MacBook Air 13 pollici: 12 ore di autonomia!

overview_gallery_everyday

Abbiamo già avuto modo di parlarvi dei nuovi MacBook Air. Siamo dinanzi ad un rinnovamento che si insinua nel profondo del cuore dei leggerissimi laptop della Apple e ne esalta ancor di più le qualità, al di là del prezzo che resta comunque abbastanza alto.

Ciò che più ha colpito gli analisti è senza dubbio la durata della batteria. La Apple ha infatti ipotizzato una durata di ben 12 ore senza mai collegare il nuovo MacBook Air alla presa di corrente. Possibile?

Nelle ultime ore sono arrivate le prime conferme che, se ripetute, darebbero ai nuovi modelli della Apple una marcia in più di tutto rispetto. La batteria è infatti passata dai vecchi 6700 mAh a 7.3 V agli attuali 7150 mAh a 7.6 V. Su queste basi, come dicevamo in incipit, la Apple ha potuto affermare che i nuovi MacBook Air da 13 pollici possono raggiungere le 12 ore di autonomia.

A quanto pare le prime prove condotte dal team Engadget hanno valutato un’autonomia di oltre 30 minuti in più rispetto a quella stimata dalla Apple stessa. Queste le dichiarazioni della squadra che ha testato il nuovi modelli:

<<Nei nostri test standard la macchina dell’anno scorso era arrivata a 6 ore e mezza di riproduzione video prima di morire. Eravamo quindi scettici sulla possibilità che questa nuova edizione potesse raddoppiare la sua longevità; in realtà, ha fatto di meglio. È sopravvissuta 12 ore e 51 minuti su una singola ricarica>>.

Una testimonianza importantissima che al momento ha soltanto bisogno di ulteriori conferme per dare ai MacBook Air il successo che meritano.

 

overview_gallery_everyday