Nuovi MacBook Pro 2012: prezzi e caratteristiche

Nuovi MacBook Pro 2012: prezzi e caratteristiche

Il WWDC 2012 si è concluso e il vero protagonista di questa edizione, almeno a livello hardware, è il nuovo MacBook Pro Next Generation, il primo ad avere lo schermo retina Display. Apple ha scelto di differenziare la sua offerta, mantenendo sia i MacBook Pro per così dire “normali”, sia proponendo il nuovo Pro con retina Display, che ovviamente avrà un costo molto alto rispetto allo standard.

Iniziamo parlando appunto dello schermo, che sarà qualcosa di veramente mostruoso. Avrà una diagonale da 15,4 pollici e una risoluzione massima di 2880×1800 pixel con una profondità di 220 ppi. Stiamo parlando di qualcosa di veramente mai visto prima, con una qualità di altissimo livello. Il tutto sarà sostenuto da un processore quad core Intel Ivy Bridge con una frequenza di clock massima di 2.3 Ghz. Qualcosa di davvero eccezionale, sostenuto da una memoria RAM da 8 GB. Inutile dire che, grazie anche al nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion potrà raggiungere dei livelli davvero eccezionali. Anche a livello grafico siamo nel campo del premium, grazie alla scheda Nvidia GeForce GT 650M con 1 GB di memoria. Davvero da leccarsi i baffi.

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione, dobbiamo accontentarci di numeri più normali, in quanto il rinnovato design più sottile e leggero del MacBook Pro, che ricorda da vicino il fratellino Air, permette solamente una memoria SSD da 256 GB. Del resto stiamo parlando di una memoria ROM velocissima ad alte prestazioni. Tutto questo ben di Dio, comunque, andrà pagato: si parte da una base di 2.299 € IVA inclusa. In cambio, però, avrete uno dei computer più avanzati presenti sul mercato. Nessun dubbio su questo.

Foto: The Verge