Nuovo iPad 3: videogiochi in crash?

800px-IPad_3

Ormai è davvero difficile capire se il Nuovo iPad 3 presentato da Tim Cook lo scorso 7 marzo sia un prodotto scadente, oppure se siano i tanti addetti ai lavori a pretendere troppo dal tablet a marchio Mela.

Come tutti sapete, negli ultimi tempi i problemi paventati dagli utenti sono stati molto eterogenei: si è parlato di problemi alla batteria, di eccessivi problemi di surriscaldamento e di alcuni problemi legati alla connessione ad internet.

Le ultime ore, inoltre, sono state fatali al nuovo device della Apple per ciò che riguarda una delle principali peculiarità: il suo rapporto con i video giochi ad alta definizione. Considerando che il Retina Display è il fiore all’occhiello di questo dispositivo, gli utenti si aspettano una giocabilità estrema ed una grande velocità di esecuzione.

Ebbene, da alcuni settori della stampa specializzata si è levato un grido di allarme: in seguito ad alcuni test appositamente effettuati, pare che ci siano molti problemi sull’esecuzione dei videogiochi. Sviluppatori ed appassionati ci segnalano come alcuni videogames subiscano dei crash non previsti, cosa che sul precedente modello di tablet non avveniva. Spesso, poi, per evitare eccessivi problemi, alcuni videogiochi danno all’utente l’impressione di non utilizzare fino in fondo la potenza del Retina Display.

Pare, dunque, che ci sia un serio problema al processore che, in taluni contesti, non sembra in grado di gestire il display insieme alle richieste provenienti dal game prescelto dall’utente. Di sicuro verranno fatte ulteriori analisi a riguardo, in modo da sedare ogni dubbio. Al momento, quindi, non è ancora tempo di disperare. Certo, se il dato venisse confermato sarebbe un vero smacco.