Nuovo Mac Pro: da oggi in vendita al prezzo di 3049 Euro

Nuovo Mac Pro: da oggi in vendita al prezzo di 3049 Euro

Pochi altri computer sono stati attesi in ambito professionale come il nuovo Mac Pro. Il cilindro nero di Apple è giunto dopo anni di attesa e continue richieste da parte di professionisti che si stavano trovando sempre più stretti con il vecchio modello, raramente aggiornato e risistemato. Ora il nuovo Mac Pro presenta un design rivoluzionato e moderno, con all’interno soluzioni tecniche che faranno la gioia di qualsiasi studio video o professionista delle immagini.

Sia chiara una cosa: il Mac Pro costa moltissimo. Questo, però, perché è un computer assolutamente inadatto per i normali utenti consumer, possedendo caratteristiche che nessun programma di utilizzo quotidiano sarebbe in grado di gestire. Andiamo per ora con ordine: a partire da 3.049 € gli acquirenti interessati potranno davvero avere a disposizione un computer di livello altissimo. I processori a disposizione poggiano su architetture da quattro, sei, otto e addirittura dodici core, con potenze in Turbo Boost fino a 3,9 GHz. Stiamo parlando di un computer con una potenza specificatamente professionale, il cui destino è principalmente il montaggio video e la modifica fotografica di alto livello. Basti pensare che i calcoli sono gestiti non da una, ma da ben due GPU, delle AMD FirePro di livello workstation, senza dimenticare la presenza anche delle memorie PCIe da 256 GB veloci il doppio di qualsiasi altra memoria flash. Da non dimenticare anche la memoria RAM, che parte da una base di “soli” 12 GB e può arrivare fino ad una vetta di ben 64 GB.

Insomma, caratteristiche esclusive e di livello incredibile, che sono disponibili in due varianti di base al prezzo di 3.049 e 4.049 €. Il tutto, naturalmente, al netto delle eventuali personalizzazioni. Il Mac Pro è finalmente tornato e l’ha fatto con un computer degno della medaglia d’oro del mercato mondiale.

Nuovo Mac Pro: da oggi in vendita al prezzo di 3049 Euro