Office per iPad in arrivo: Nadella cambia strategia

Satya_Nadella

Quando arriverà Microsoft Office per iPad? La domanda si propaga da mesi ormai in rete e le risposte sono sempre varie ed eterogenee. Arriverà oppure no? Difficile a dirsi anche perché immaginare Office per iPad completo di tutte le sue funzioni vorrebbe dire un’arma in più notevole per la Apple che non è detto che la Microsoft voglia concedere.

Eppure qualcosa si muove e, a quanto pare, proprio iPad presto potrebbe essere interessato da tantissime novità. Intendiamoci: per sviluppare Office per iOS non occorre nessuna particolare conoscenza esoterica o altro… se fino ad oggi un software del genere non è stato sviluppato è semplicemente per ragioni di opportunità commerciale e strategica.

Se oggi qualcosa si muove è proprio perché, con il cambio di vertice in Microsoft, il neoarrivato Satya Nadella potrebbe decidere di cambiare finalmente le carte in tavola. Fino a pochi mesi fa, infatti, si parlava dell’avvento di Office per iPad entro il mese di ottobre 2014 ma pare che sia stato proprio l’ex Ballamer a dare l’ok al team Office per velocizzare lo sviluppo dell’app per iPad e l’avvento del nuovo giovane CEO di Redmond non potrà che velocizzare ulteriormente le operazioni.

Non conosciamo però i dettagli dell’app che verrà sviluppata e, soprattutto, sono ancora ignote le modalità di pagamento del servizio che saranno proposte agli utenti. Sarà inoltre interessante capire se l’app implementerà tutte le funzioni di Office o se saranno escluse alcune particolarità che rimarranno ad appannaggio esclusivo del mondo Windows.

Nella prossima primavera, dunque, potremmo finalmente toccare con mano, anzi… con touch!

 

Satya_Nadella