OS X 10.8.2: Facebook ed iMessage in primo piano

OS_X_Mountain_Lion_Screenshot

Il rilascio pubblico del nuovo OS X sembra essere davvero pronto ad arrivare. Se ben ricordate, meno di quattro settimane fa la Apple ha inviato agli sviluppatori la beta di OS X 10.8.2 build 12C35. Da poche ore è già arrivata in distribuzione la build 12C43: tutto ciò ci lascia ben sperare nel fatto che manca davvero pochissimo al lancio pubblico dell’innovativo OS X firmato Mela.

Il rilascio delle ultime ore era uno dei più attesi degli ultimi tempi: nella beta odierna di OS X, infatti, arriveranno numerosi bug-fix oltre alle feature da tempo annunciate insieme a Mountain Lion.

Considerando che, da quando il Leone di Montagna ha fatto la sua comparsa, le promesse non sono state tutte mantenute, gli sviluppatori vedono in quest’ultima beta la soluzione a molti problemi e la risposta alle promesse di cui sopra.

Nello specifico, le novità più importanti sono riferibili all’integrazione con Facebook e, soprattutto, alla fusione fra numero di telefono ed acoount iMessage. Sarà questa, infatti, la svolta che farà da apripista per la tanto attesa compatibilità totale fra OS X ed iOS 6.

iPhone 5 è ormai realtà e la sfida di questi giorni è proprio quella di integrare alla perfezione i device mobili con il sistema operativo per pc fissi della Mela. Oltre ai dettagli tecnici, da questa nuova Beta ci si attende in particolare una maggiore stabilità del sistema: a quanto pare, infatti, il passaggio a Mountain Lion ha contribuito non poco a destabilizzare i tutti i Mac in circolazione. Fra un iPhone 5 ed un Mini iPad, grande attesa c’è anche per il nuovo OS X: non vediamo l’ora!