OS X Yosemite: tutti i dettagli della nuova Beta

apple

Apple ha rilasciato da poche ore la nuova Beta di OS X Yosemite: insieme al nuovo aggiornamento di iOS 8, infatti, l’azienda di Cupertino ha prontamente rilasciato la nuova release del suo sistema operativo per Mac al fine di far progredire di pari passo i due software ed aver tutto pronto per il prossimo autunno.

OS X Yosemite, inoltre, grazie agli ultimi aggiornamenti di iOS 8 potrà comunicare con iPhone in maniera ancor più rapida al fine di avvicinare due mondi solo apparentemente lontani.

Ebbene… la nuova Beta per OS X Yosemite introduce alcuni dettagli degni di nota ed utilissimi per cogliere le nuove direttive della Apple: troviamo subito alcune particolarità coma una nuova icona per QuickTime ed al tempo stesso la possibilità di attivare e disattivare la Dark Mode grazie alla quale è possibile scurire l’intera interfaccia salvaguardando la vista e risparmiando batteria.

Altri cambiamenti notevoli li segnaliamo in merito al Badge delle Notifiche che adesso è più largo; a cambiare è anche il Font del Centro Notifiche. Fra i dettagli notiamo una nuova barra dei preferiti di Safari, alcuni cambiamenti nella schermata di selezione dello Sfondo ed una nuova impostazione di Facetime in cui le chiamate Video sono separate da quelle Audio. Cambia, ancora, la grafica di Time Machine e delle preferenze in iCloud.

Queste e tante altre sono le novità della nuova release di Yosemite: la Apple, insomma, ha deciso di lavorare al suo nuovo Sistema Operativo con la consapevolezza di dover necessariamente realizzare un dialogo perfetto fra ambiente mobile ed ambiente fisso. Staremo a vedere!

 

apple