Osx lion uscita: stanotte è l’ora X

Schermata 2011-07-13 a 23.29.37

Quello che prima era solo un’eco lontana ora è qualcosa di più tangibile e reale. Sembra proprio che ci siamo, eggià, il ruggito del Leone ora si sente forte e chiaro: parliamo di OSX Lion ovviamente.

Le ultime indiscrezioni arrivate dal Regno Unito infatti parlano dell’una di questa notte (ora inglese) come ora X per il lancio di Lion sullo store di casa Apple.

Dopo tanto attendere finalmente è qui, quello che da tutti è considerato il sistema operativo più veloce ed affidabile mai progettato da Apple sta per fare il suo esordio.

Con una grafica decisamente simile a quella di iOS ma con la potenza dei più affidabili sistemi, OSX Lion arriva nelle nostre case e si insinua nei nostri Mac.

Tra le novità più rilevanti avremo una grafica full screen, cosa non da poco quella di poter riuscire a sfruttare ogni millimetro del nostro schermo.

Altra novità introdotta in Lion è quella del multi-touch, ora con dei semplici e piccoli gesti potremo interagire subito col nostro Mac.

Con mission control poi avremo sempre a disposizione e sotto controllo le applicazioni in funzione sul nostro Mac e tutte quante su un’unica schermata. Che dire, Lion si propone davvero come un sistema operativo davvero utile.

Steve Jobs e il suo team hanno ancora una volta centrato l’obbiettivo, colpendo proprio nel segno e stavolta siamo sicuri Lion stupirà chiunque per velocità e prestazioni.

Concludendo, le novità di certo non mancano all’interno del nuovo nato in casa Apple, ora non resta che aspettare qualche ora e al momento giusto cliccare sul tasto download e per soli 23,99 euro Lion sarà nostro.