PadNews: Apple sta testando 5 diversi iPad Maxi da 12,9 pollici

apple

Ritornano, prepotenti e lampanti, le voci ed i rumors relativi al fantomatico iPad Maxi di cui abbiamo già avuto modo di parlare lungo l’arco del mese di novembre. Il fatto che la Apple possa decidere di differenziare ulteriormente l’offerta relativa ai suoi tablet è un’ipotesi tutto sommato plausibile che ben si colloca nell’ambito della nuova politica intrapresa dalla casa di Cupertino la quale, è giusto ricordarlo, ad ora non ha dato grandi risultati.

Se il flop di iPhone 5C è ancora vivo nell’aria, il fatto che si punti ad un iPad Maxi infondo ci lascia un po’ perplessi.

Nelle ultime ore il sito cinese PadNews ha nuovamente affermato che la Apple ha iniziato a testare cinque modelli differenti di iPad Maxi in cui l’unica costante è rappresentata dalle dimensioni dello schermo: 12,9 pollici per un display che, però, presenta al momento cinque differenti risoluzioni.

Le indiscrezioni diffuse dal sito cinese parlano di alcuni esemplari strutturati con pannelli LCD 2K che arriveranno entro la metà del prossimo anno mentre un ulteriore modello LCD 4K potrebbe arrivare, invece, nel mese di dicembre 2014.

Non esiste, ovviamente, nessuna notizia ufficiale in merito alla reale possibilità che l’iPad Maxi venga realizzato ma, come dicevamo in incipit, la cosa in se non ci stupirebbe.  Del resto le fonti misteriose dello staff del sito PadNews non vanno oltre le generiche indicazioni 2K/4K, segno che tutto è ancora lontano dal trovare una risposta vera ed ufficiale.

Nei prossimi mesi capiremo quanto c’è di reale nelle ipotesi sviscerate fino ad ora.

 

apple