PlayBook contro iPad, uno a zero per la RIM, restiamo in attesa di Apple..

playbook rim

Tempo fa parlammo  dell’imminente uscita di RIM PlayBook e del fatto che sarebbe stato molto probabilmente la vera alternativa ad Apple iPad.

In questo tempo trascorso RIM non ha perso occasione per provocare Apple e il tutto direttamente dalla voce del suo CEO Jim Balsillie.

La prima sfida ad Apple fu messa in atto portando il prezzo del tablet di casa RIM a meno di 500 dollari, ma le provocazioni non sono finite li.

L’ultimo tiro mancino da parte di RIM è arrivato il 15 novembre, in quella data RIM pubblicò sul canale di Youtube dedicato ai cellulari Blackberry un video comparativo tra PlayBook e iPad.

La prova comparativa è inutile anche dirlo è stata vinta e non di poco da PlayBook, il suo CEO ha invitato tutti gli  utenti ad andare su Youtube a vedere la famosa gara dichiarando “E’ Veloce”.

Ci si aspettava una reazione immediata da parte di Steve Jobs in difesa della sua creatura, ma attualmente ancora non è arrivata nessuna risposta in merito.

Ma, si sa, che il CEO di Apple non ama scomodarsi troppo, preferisce aspettare e magari lanciare qualche frecciatina in occasioni speciali.

Di seguito il video della comparazione.

httpv://www.youtube.com/watch?v=s72rGDUn2uo&feature=player_embedded