Playstation 4, uscita entro fine 2013?

Playstation 4, uscita entro fine 2013?

Continuano a girare rumor e voci circa l’uscita della prossima Playstation 4, segno che la prossima console di Sony non è così lontana dal giorno della sua commercializzazione. Addirittura le ultime indiscrezioni parlano direttamente di un rilascio entro la fine dell’anno in corso, giusto in tempo per le festività natalizie.

La voce è stata pubblicata dal sito VGleaks.com, il quale ha presentato una sorta di roadmap per il rilascio della PS4. Per chi non lo sapesse, una roadmap altro non è se non un programma su ciò che si intende fare. La Playstation Orbis (nome in codice interno) ha iniziato il suo sviluppo già a metà 2011, ma sarebbe stata presentata agli sviluppatori solamente all’inizio dell’anno scorso. Si parlava di potenziale annuncio all’E3, che come sappiamo non è stato dato, ma ciò può significare poco. A quest’ora pare che siano già stati consegnati i vari devkit agli sviluppatori scelti per la creazione di un parco giochi iniziale, così da non lanciare la console a “scaffali vuoti”.

I primi prototipi hardware dovrebbero essere stati prodotti nel corso dell’autunno dello scorso anno, con i vari test e le prove che sarebbero continuate fino ad oggi. Ovviamente tutto questo andrà avanti ancora per parecchio tempo, fino ad un eventuale annuncio in grande stile proprio per l’E3 di Los Angeles di quest’anno. Il rilascio, come detto, sarebbe programmato per l’ultimo quarto del 2013, quindi entro le feste di Natale.

Queste voci saranno confermate? Considerando che Sony è sempre partita in ritardo rispetto alla Xbox, ma che Microsoft quest’anno si sta facendo aspettare, forse potrebbe essere arrivato il momento buono per bruciare tutti sul tempo.

Playstation 4, uscita entro fine 2013?