Podcast su iTunes Store: Apple fa il record!

ITunesStore

Record di sottoscrizioni Podcast su iTunes Store: ecco l’annuncio della Apple che ha lasciato di stucco gli osservatori! Raggiunta, infatti, la ragguardevole cifra di 1 miliardo di pubblicazioni! Ci sono voluti otto anni per arrivare a questo risultato: la Apple introdusse nel 2005 la sezione Podcast all’interno del suo negozio on line.

Stiamo parlando, nello specifico, di rapide registrazioni audio disponibili per gli utenti su iPod, iPhone, iPad, Mac ed anche PC. L’iTunes Store ha prontamente dedicato una pagina all’evento e, del resto, in un momento di palesi incertezze, ricevere la conferma della validità delle proprie iniziative rappresenta, per la Apple, una grande iniezione di fiducia.

<<Dalla commedia, alle notizie di cronaca, agli sport, ai contenuti culturali più innovativi e molto altro ancora, i podcast hanno trasformato il panorama dei media internazionali>>: queste le parole che Apple ha scelto per celebrare il successo del suo servizio Podcast, quasi a sottolineare che un miliardo di volte proprio questo servizio è stato sfruttato dagli utenti per una vastità di iniziative che hanno abbracciato buona parte dello scibile umano.

Ritornando alle cifre, al momento sono stati distribuiti duecentocinquantamila Podcast in più di cento lingue e oltre otto milioni di episodi hanno fatto la loro comparsa su iTunes Store.

La Apple ha da poco messo in evidenza i Podcast migliori fra tutti quelli presenti on line: una giornata ricca di soddisfazioni per l’azienda di Cupertino che, da questi piccoli segnali, deve trarre la forza per rinnovarsi e tornare a vincere in maniera convincente e soddisfacente agli occhi di tutti quegli utenti attratti da altre sirene.

 

ITunesStore