Presentazione iPad 2: uscita a marzo in Italia, prezzi e caratteristiche

ipad2presentazione

All’apparenza può sembrare che in realtà l’iPad non abbia nulla da invidiare al suo successore presentato proprio oggi l’iPad 2, ma prestando attenzione ai particolari vi accorgerete pian piano delle differenze che legano questi due dispositivi, dando vita alla successione generazione dell’iPad.

L’iPad 2 è decisamente più sottile rispetto al suo predecessore,oltre ad essere più leggero in termini di peso, qualità da apprezzare, in quanto l’iPad non eccelle sicuramente per comodità.

In termini di usabilità il nuovo iPad è molto più veloce rispetto al precedente anche grazie alla fluidità che si nota nelle operazioni di multitasking, con i programmi che lavorano senza intoppi particolari.

L’innesto della Fotocamera e dell’applicazione FaceTime, rappresenta una ciliegina sulla torta in quanto il dispositivo si trasforma anche in utilissimo mezzo di comunicazione molto semplice e veloce.

La Apple ha inoltre pensato di produrre una custodia la quale si attacca magneticamente al dispositivo e all’occorenza può anche essere utilizzato come ripiano piegabile.

Clienti in Italia, non saranno costretti ad attendere ancora molto tempo, in quanto l’11 Marzo l’ipad 2 sarà commercializzato negli Stati Uniti, ma poco dopo precisamente il 25 Marzo, sarà il turno dell’Italia , data da tenere bene in mente soprattutto per tutti gli appassionati della Apple.

Il prezzo annunciato divulgato per adesso solamente in dollari è di 499 dollari.