Pronto Treno per iOS: le offerte Trenitalia, Natale 2013

prontotreno

L’app Pronto Treno è il software di Trenitalia dedicato ad iOS – esiste gratuitamente anche la versione per Android – che consente all’utente di accedere ad alcune funzioni attive sul sito tradizionale delle vecchie Ferrovie Dello Stato.

L’app, infatti, da all’utente la possibilità di accedere ai servizi con il suo account personale (quello che si ottiene registrandosi al programma Carta Freccia). In questo modo Pronto Treno potrà essere utilizzata per seguire l’andamento dei treni e gli eventuali ritardi, per seguire le news di Trenitalia ed ovviamente per fare prenotazioni ed acquisti on line.

Una pecca evidente di Pronto Treno è data dal fatto che per avere sott’occhio i prezzi dei viaggi occorre selezionare treno per treno e, così facendo, si rischia di perdere l’attimo buono per acquistare il proprio biglietto in tariffa Economy o Super Economy.

Ebbene, proprio come accede per il sito tradizionale, anche per l’app Pronto Treno è tempo di tensione: nei prossimi giorni, infatti, dovrebbero essere messe on line le offerte – o in ogni caso i biglietti a prezzo pieno – per il periodo natalizio ed, ovviamente, tutti gli utenti che vivono lontano da casa non aspettano altro per poter mettere le mani su qualche biglietto a prezzo ridotto.

Impresa ardua per non dire impossibile, impresa che Pronto Treno per iOS può aiutarvi a superare ma che, oggettivamente, è sicuramente meglio affrontare con il pc desktop.

A voi la scelta cari viaggiatori… ops, no! Per Trenitalia ormai chi viaggia è un cliente e, come tale, dovrà sopportare il difficile gioco dei prezzi alti o bassi a seconda del periodo.

 

prontotreno