Quentin Tarantino: le app più fanatiche per iPhone!

Quentin Tarantino: le app più fanatiche per iPhone!

Credete di sapere tutto sul grande regista Quentin Tarantino? Pensate di essere dei grandissimi fan? Sapete a memoria tutti i copioni di Kill Bill, Pulp Fiction e Le Iene? Allora con il vostro iPhone potreste mettervi alla prova, dato che sono presenti diverse interessanti app dedicate proprio a questo prodigioso artista, nato nel Tennessee e che ci stupirà ancora per molti anni con i suoi film poetici e visionari allo stesso tempo.

Cominciamo, però, da un bel ripasso: nella sezione App Libri ne troverete una chiamata semplicemente Quentin Tarantino e che racchiude in sé un libro in lingua inglese scritto da D. K. Holm. Si tratta di un vero e proprio compendio di tutta la carriera del regista americano, partendo dai film per poi arrivare fino ai suoi progetti meno conosciuti. Stiamo parlando di tutte quelle pellicole nelle quali Tarantino appare come attore oppure per le quali è stato sceneggiatore, come ad esempio un famoso episodio della serie C.S.I. Scena del Crimine.

Dopo aver ripassato, potrete cimentarvi nei numerosi quiz che sono presenti sull’App Store. Nel The Quentin Tarantino Collection Quiz Game potrete mettere alla prova la vostra conoscenza nella sua interezza, affrontando più di 600 domande sui quattro film classici del regista: Le Iene, Pulp Fiction e la saga di Kill Bill. Se, però, vi sentite molto forti nel suo classico per eccellenza, allora non fatevi mancare Reservoir Dogs Trivia Game, il gioco a quiz “non ufficiale” de Le Iene. Anche qui domande e trabocchetti sul vostro film preferito.

Chiudiamo, però, con un gioco dedicato ad una delle opere più recenti di Tarantino: si tratta di Inglourious Basterds Quiz Game, il gioco a domande basate sul celebre film Bastardi Senza Gloria. Anche qui decine e decine di domande su uno dei film più controversi e conosciuti degli ultimi annui. Come, del resto, lo è tutta la produzione di Tarantino.