QuizCross: l’erede di Ruzzle per iPhone e iPad

QuizCross

Cari lettori, dopo Ruzzle ecco arrivare su App Store QuizCross: il gioco – realizzato dalla stessa società dello Scarabeo moderno, la Mag Interactive – si propone come l’unica vera app in grado di insidiare il grande ruolo che Ruzzle ha conquistato negli ultimi mesi: del resto, il fatto che a realizzare entrambi sia la stessa società la dice lunga…

QuizCross, dunque, non è altro che un Trivial Pursuit per iPhone e device Android. Ma Mag, evidentemente, ha capito di poter sfruttare a pieno le potenzialità dei vecchi giochi da tavolo senza dimenticare, ovviamente, una sempre più capillare integrazione con il mondo social.

QuizCross, infatti, è compatibile con Facebook e Twitter per la gioia di tutti gli utenti o quasi. Giocare non è per niente difficile e tutto ricorda di gran lunga proprio il gioco a quiz Trivial Pursuit che ha affascinato gli utenti negli anni Novanta.

Proprio come Ruzzle, anche QuizCross è disponibile gratuitamente su App Store ma è anche stata realizzata una versione Pro a pagamento con tante particolarità in più. Come prima schermata l’utente troverà sul proprio iPhone o iPad nove pedine ed all’interno di ognuna ci sono tre domande. Ogni pedina rappresenta una categoria differente. Colui che risponde correttamente a tre domande per pedina, conquistando tre pedine di fila, vince la partita.

Ecco spiegato in pochi passaggi il metodo di gioco di QuizCross che, come detto in incipit, si candida ad essere in poche parole il sequel del tanto fortunato Ruzzle. Vi abbiamo incuriosito? Fate un giro all’interno dell’App Store e, magari, provate a giocare una partita…

 

QuizCross