Quotazioni auto usate: l’applicazione per iPhone

iphone 4 automobili

Più della metà del mercato automobilistico italiano si basa sulle vendite delle auto usate. Del resto un’auto che cambia proprietario, a certe condizioni, può essere veramente un affare. Se è stata tenuta bene, è possibile aggiudicarsi un veicolo che da nuovo forse non ci si sarebbe potuti permettere. I proprietari di auto e i concessionari, però, spesso cambiano il prezzo a loro piacimento ed è difficile capire dove si può veramente risparmiare e dove no. Fortunatamente, però, anche in questo caso l’iPhone ci viene in aiuto, grazie all’app Valutazioni Auto Usate.

Si tratta di un’app piuttosto leggera (solo 3,8 MB), ma contiene al suo interno un impressionante database di valutazioni di auto usate, che vi permetteranno di giudicare correttamente se ciò che avete effettivamente davanti sia un affare o meno. Naturalmente le valutazioni sono frutto di analisi soggettive, quindi è difficile dare un prezzo vero e proprio all’usato, ma la stima di Valutazioni Auto Usate è sufficientemente accurata da risultare utile. L’archivio di valutazioni dell’app comprende 49 marche automobilistiche, per un totale di 1.186 modelli. Per ogni modello, inoltre, è considerata anche la presenza di vari allestimenti, che naturalmente fanno levitare il prezzo, anche se molti di essi magari non erano presenti al momento in cui l’auto km0 era stata acquistata dal proprietario. Ne sono presenti 22.726, che insieme ai modelli permettono di avere sempre a disposizione un totale di 59.339 valutazioni.

Naturalmente è presente un motore di ricerca interno, grazie al quale è possibile risalire all’auto che ci interessa tramite marca e anno di immatricolazione. Una volta inseriti questi dati, l’offerta del venditore non avrà più segreti e potrete così valutare se accettarla o meno. Valutazioni Auto Usate è in vendita sull’App Store al prezzo di 2,99 €.