Regali Natale 2011, l’iPad 2 regna sovrano!

Regali Natale 2011, l'iPad 2 regna sovrano!

Tutti lo chiedono, tutti lo vogliono. Non stiamo parlando di Figaro, bensì dell’iPad 2, che quest’anno promette di essere uno dei regali tecnologici più desiderati della stagione natalizia. Non lo stiamo dicendo solo come fan del tablet di Apple, ma basandoci sui risultati di una ricerca condotta dalla società ChangeWire, che ha intervistato circa 3.000 consumatori americani chiedendo loro che tipo di regalo tecnologico desidererebbero per le festività. La risposta è stata quasi univoca: l’iPad 2 è l’oggetto del desiderio del 65% degli intervistati.

Staccatissimi gli altri oggetti tecnologici. Solamente il Kindle Fire, sostenuto ancora dal suo prezzo, riesce a reggere, ma sempre rimanendo abbastanza lontano con il 22% delle preferenze totali.Il Samsung Galaxy Tab, dal canto suo, è desiderato solamente dal 4% degli utenti. Ovviamente questi dati non sono definitivi (statisticamente le statistiche sono inaffidabili), ma rendono comunque l’idea di come, nonostante il prezzo relativamente più elevato rispetto alla concorrenza, l’iPad rimane sempre e comunque nell’immaginario collettivo come sinonimo di tablet. Un po’ come succede nel campo degli smartphone con l’iPhone.

Non tutto è perduto per gli avversari, però. Il mercato dei tablet per Natale aumenterà del 130% e sempre secondo ChangeWire il Kindle Fire è destinato in breve tempo a raggiungere quote di vendita altissime. Le sue caratteristiche hardware e il prezzo concorrenziale lo rendono il rivale perfetto per l’iPad 2. Staremo a vedere tra qualche mese se davvero Amazon riuscirà nella grande impresa di battere Apple. Il fascino della Mela è difficile da scalfire e di solito chi ci prova, perde. Non è detta, però, l’ultima parola.