Ricarica Wireless: tocca ad iWatch

iwatch

Continuano le indiscrezioni relative ad iWatch che, a quanto pare, sarà ricaricabile anche con il Wireless: non ci sono informazioni ufficiali, ovviamente, ma giorno dopo giorno lo smartwatch a marchio Mela prende forma e, se ieri ci siamo soffermati sulla concreta possibilità che il design assuma forme tondeggianti, oggi invece ci inoltriamo in aspetti più tecnici.

A quanto pare il nuovo iWatch funzionerà anche grazie ad una ricarica della batteria tramite il wireless utilizzando l’induzione magnetica. Se le indiscrezioni fossero confermate, ci troveremo dinanzi ad una tecnologia molto simile a quella utilizzata dalla Nokia in settori analoghi.

Una ricarica wireless ad induzione, del resto, potrebbe gettare le basi per un concreto utilizzo delle energie alternative ed andare incontro alle necessità della comunità europea che chiede una drastica diminuzione dei materiali da smaltire di natura elettronica.

A convalidare l’ipotesi di una ricarica wireless ci sono le indiscrezioni degli ultimi giorni secondo le quali iOS 8 sarà già predisposto per garantire la ricarica dei device su cui è installato con modalità alternative a quelle usuali.

Insomma… a conti fatti la saga dell’iWatch non ci ha detto nulla di ufficiale ma tantissime sono le ipotesi fino ad oggi formulate in attesa che il nuovo device made in Cupertino prenda forma. Come segnalato già in diverse occasioni, è auspicabile che la Apple smetta di temporeggiare e prenda una decisione chiara circa le innovazioni del futuro: il fatto che Google sia diventato il marchio di maggior valore al mondo scalzando Apple dal trono impone una riflessione rapida ed efficace.

 

iwatch