Rilasciato aggiornamento iPhoto per risolvere i problemi di perdita dei dati.

Aggiornamento iphoto

Apple ha da poco rilasciato un aggiornamento di iPhoto, questa release dovrebbe risolvere i problemi riscontrati da molti utenti subito dopo il passaggio alla versione iLife ’11.

Il problema riscontrato era quello delle perdita (nel peggiore dei casi) di tutte le foto contenute nella precedente libreria, in casi più fortunati la perdita era solo di qualche dato.

Apple dal canto suo dichiara che il problema aveva colpito un numero molto ristretto di persone e che non era grave come lo si dipingeva.

Comunque la casa di Cupertino ha provveduto ugualmente a studiare una soluzione e a rilasciare un aggiornamento che provvedesse alla risoluzione del problema.

Ora non resta che eseguire l’aggiornamento seguendo le istruzioni, che purtroppo sono disponibili solo in inglese, quindi armatevi di pazienza e di vocabolario, e procedete.

Il consiglio è quello comunque di eseguire un back-up dei dati e poi prima di lanciare iPhoto per la prima volta eseguire l’aggiornamento.

Fatto ciò il problema dovrebbe essere risolto, se cosi non fosse vi invitiamo a segnalarci l’anomalia cosi da poter approfondire la questione.