Riuso e Riciclo in Italia: 220 € in regalo per un nuovo iPhone

riuso-e-riciclo-iphone-614x546

Finalmente anche in Italia è stato attivato il programma Riuso e Riciclo della Apple: tutti coloro che non aspettavano altro per cambiare il proprio vecchio iPhone, ora possono correre presso gli Apple Store ed approfittarne.

Come funziona, dunque, Riuso e Riciclo? Cerchiamo di fare chiarezza: un aggiornamento dell’app Apple Store installata sui device iOS ha da poche ore rivelato ufficialmente la novità tanto attesa e già in vigore negli Stati Uniti.

L’utente che si recherà negli Store con un iPhone allo scopo di acquistarne un altro, riceverà in cambio un buono sconto da poter utilizzare in tempo reale e soltanto per un altro melafonino. Il programma Riuso e Riciclo può essere utilizzato per acquistare iPhone 4S, 5C o 5S. Possono essere consegnati in permuta iPhone 3G, 3GS, 4, 4S o 5.

L’utente dovrà recarsi di persona presso gli Apple Store: i dipendenti della Mela potranno applicare il programma Riuso e Riciclo soltanto qualora il device in consegna confermi i 22 criteri scelti dalla Apple: se, ad esempio, è stato effettuato il Jailbreak il device non può essere ritirato.

Il valore del modello consegnato in permuta viene determinato utilizzando il sistema EasyPay: lo stesso valore verrà ridato sotto forma di carta regalo all’utente il quale potrà subito utilizzarlo per acquistare il suo nuovo iPhone. L’importo massimo di valutazione è di 220 €.

Prende, dunque, il via anche in Italia il programma Riuso e Riciclo: la Apple tiene molto a questo progetto anche perché i device consegnati dagli utenti ritroveranno nuova vita in mercati differenti, ovviamente dopo essere stati rigenerati. E’ bene prendere in considerazione tale opportunità e scoprire quale è il valore del proprio device.

 

riuso-e-riciclo-iphone-614x546