Safari 6: sta alla larga da Windows 8!

800px-Safari_in_Lion

Safari 6 è arrivato insieme a Mountain Lion, ma potrebbe tenersi lontano da Windows. Nelle ultime ore, proprio mentre tutti stanno ammirando le potenzialità del nuovo sistema operativo della Apple, alcuni osservatori si sono soffermati anche su Safari 6.

Stiamo parlando del nuovo browser che l’azienda di Cupertino ha introdotto nel nuovissimo Leone di Montagna. Il dubbio si è palesato grazie a diversi campanelli d’allarme. Se, ad esempio, ci si reca nella sezione italiana del sito della Apple, il download che fino a pochi tempi fa era possibile effettuare, adesso risulta impossibile da eseguire.

Al posto del consueto percorso di download di Safari, infatti, c’è una inquietante pagina di errore. Se, invece, la ricerca viene effettuata sulla versione internazionale del sito, è possibile assistere ad una presentazione di Safari 6 senza però riuscire ad accedere al download stesso.

Insomma, a quanto pare la Apple ha deciso di interrompere lo sviluppo di Safari per Windows. Che le cose stiano cambiando, questo è chiaro. La Microsoft ha deciso di sviluppare un tablet tutto suo sul quale proporre Windows 8. Nel farlo, pare abbia deciso di chiudere le porte in faccia a browser come Firefox.

Forse proprio in questo contesto, si va a collocare la decisione di Apple di interrompere lo sviluppo del suo software su Windows. Tutto ciò, però, potrebbe risolversi con una grande bolla di sapone, allorquando la Apple decidesse di sbloccare le pagine di download attualmente bloccate. Insomma, la fase attuale può essere intesa come un momento di incertezza in cui in pochi sanno come affrontare il futuro.