Samsung e la nuova sfida a Apple: arriva tablet con Microsoft

apple-vs-samsung

Samsung non si arrende e continua a sfidare Apple e il suo iPad. Il colosso sudcoreano, infatti, rilascerà presto sul mercato un nuovo tablet in ambiente Windows. Lo ha annunciato, ieri, il Korea Economic Daily, citando una fonte vicina al dossier. La nuova tavoletta di Samsung, equipaggiata con il sistema operativo Windows 8 sviluppato da Microsoft, sarà presentata, con molta probabilità, presso il salone “Build”, organizzato dal gigante americano dal 13 al 16 settembre prossimi, in California. Samsung, che rimane il secondo maggior produttore di telefoni cellulari al mondo, al momento ha preferito non rilasciare commenti in merito a questa importante anticipazione.

Pare, comunque, che la società della Corea del Sud sia intenzionata a ridurre la sua dipendenza dal sistema operativo Android di Google, soprattutto dopo che quest’ultimo ha acquisito il produttore di telefonia mobile Motorola Mobility. Un’operazione che ha segnato l’arrivo di Google anche nel mercato dell’hardware.

Il rivale principale della Samsung, comunque, rimane sempre e solo l’azienda di Cupertino. La sfida iPhone-Galaxy S e iPad-Galaxy Tab, infatti, continua. La scorsa settimana Samsung è stata costretta a ritirare il nuovissimo tablet, Galaxy Tab, dall’esposizione alla mostra elettronica Ifa di Berlino, come conseguenza della vittoria di Apple nella causa per ottenere il blocco delle vendite dell’ultimo nato nel colosso asiatico dell’elettronica.